Accettazione Cookie

loading...

Recensione Boss Chorus CEB-3

Recensione Boss Chorus CEB-3

Ciao ragazzi!

oggi ci occupiamo della recensione del pedale Boss CEB-3 Bass Chorus dedicato ai bassisti che cercano un effetto chorus a pedale molto solido, adatto a tutte le occasioni e dal prezzo molto ragionevole.

Controlli disponibili

Iniziamo partendo da una descrizione dei controlli disponibili sul pedale Boss CEB-3 Bass Chorus.

Il Boss Chorus CEB-3 Bass Chorus è composto da 4 manopole per il controllo dell’effetto: E.Level, Low Filter, Rate e Depth.

Tramite il controllo E.Level è possibile controllare il livello dell’effetto in relazione al segnale di input. Ruotando la manopola E.Level in senso orario verrà incrementato il livello di Chorus applicato al segnale.

Il controllo Low Filter inveve si occupa di controllare le basse frequenze dell’effetto. In pratica ruotando la manopola Low Filter in senso orario l’effetto Chorus verrà applicato maggiormente alle basse frequenze. Ruotandola invece in senso antiorario l’effetto Chorus verrà applicato solo alle frequenze più alte.

La manopola RATE offre un controllo della velocità dell’effetto Chorus. Ruotandola in senso orario aumenterà la velocità del Chorus creando una sorta di effetto Tremolo .

Il controllo DEPTH invece permette la regolazione della profondità dell’effetto. Più si ruota la manopola in senso orario e più si intensifica l’effetto.

Esempi di regolazioni

Vi presentiamo alcune regolazioni del Boss CEB-3 Bass Chorus consigliate direttamente dalla Boss.

esempi regolazioni boss CEB3 bass chorus

Specifiche tecniche

  • Nominal Input Level -20 dBu
  • Input Impedance 1 MΩ
  • Nominal Output Level -20 dBu
  • Output Impedance 1 kΩ
  • Recommended Load Impedance 10 kΩ or greater
  • Residual Noise Level -86 dBu (IHF-A, Typ.)
  • Power Supply DC 9 V: Dry Battery 9 V type (6F22/9 V) AC Adaptor
  • Current Draw 22 mA (DC 9 V)

Considerazioni finali

Il pedale Boss CEB-3 Bass Chorus è un ottimo pedale che vi permette di ottenere tutti i tipi di chorus, da quello più sottile, incentrato solo sulle armoniche a quello più deciso incentrato su tutte le bande di frequenza. Un altra caratteristica del pedale è quella di non aggiungere distorsioni o overdrive al tono del suono. Ci sentiamo di consigliarlo a tutti coloro che desiderano un chorus dal suono anni 80, rotondo e naturale.

Il Boss CEB-3 Bass Chorus ha un prezzo variabile tra i 100 e i 130 euro

Vi lasciamo ad un video pubblicato direttamente sul canale Youtube della Boss  che mostra le caratteristiche sonore del Boss CEB-3 Bass Chorus.



1 thought on “Recensione Boss Chorus CEB-3

  1. Renato Puleo ha detto:

    Pedale, a mio avviso utilissimo e che non deve mancare se si suona il basso con l’ausilio di pedali vari..unito ad un buon overdrive e magari un wha-wha dinamico, fa di certo il suo buon lavoro..
    Renato P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.